Nei mesi di settembre ed ottobre 2023 Ambiente S.p.A. ha avuto il piacere di ospitare la Dottoressa Morgana Pagliarulo per uno stage formativo sul tema della Sostenibilità.
La costante interfaccia tra la GreenEnergy Holding S.p.A. ed il mondo universitario è proseguita con uno stage, nell’ambito del progetto denominato “ASTRI – AMBIENTE ENERGIA SOSTENIBILITÀ TRASFERIMENTO INNOVAZIONE, con la partecipazione di E.I.T.D. S.r.l., del Dipartimento di Ingegneria Chimica della Federico II e dell’Istituto STEMS CNR ed il finanziamento della Regione Campania.
La discente del Corso sperimentale di formazione denominato “Resourse and Waste Development Manager”, Dott.ssa Morgana Pagliarulo, è stata impegnata per un totale di 320 ore nell’approfondire la conoscenza delle dinamiche aziendali inerenti i processi di analisi del Bilancio di Sostenibilità, dell’individuazione di obiettivi misurabili, della gap analysis tra gli obiettivi fissati e lo stato di fatto, dell’implementazione delle misure di miglioramento nel Sistema di Gestione Integrato.
Operando come referente interno di interfaccia con i consulenti esterni (in supporto al Corporate Sustainability and Responsibility Manager), ha avuto la possibilità di mettere alla prova la propria capacità di problem solving in relazione all’implementazione di attività ed azioni in ottica sostenibilità in aziende che si occupano di Waste Management.